La Nascita di O.C.S.

 

 Dal bollettino della MAGNETI MARELLI del 1964

Nel giugno del 1966 il sig. Alighiero Alberici, dopo anni di specializzazione come operaio presso la storica fabbrica MAGNETI MARELLI a Milano, decide di avviare un’attività in proprio.

 

 

 

 

 

 

 

Dal bollettino della MAGNETI MARELLI del 1964

CONOSCIAMOCI

CINZIA ALBERICI DELLA O.C.S. SNC

 

Può farci una breve presentazione della sua attività ?
La nostra ditta lavora nel settore metalmeccanico, come contoterzista. Pur trattandosi di una piccola azienda, le attività su cui si concentra sono molteplici; costruiamo infatti stampi per la pressofusione, la plastica e la tranciatura di parti metalliche. Questi ultimi vengono realizzati sia per la vendita ai nostri clienti sia al fine di produrre particolari direttamente nel nostro reparto di tranciatura. Inoltre negli ultimi anni ci siamo concentrati sulla produzione di palle per ricarica, attraverso lo stampaggio a freddo: realizziamo palle per la caccia di animali di grossa taglia, quali cinghiali e cervi, indirizzate soprattutto all'estero.

Corsi di Formazione

O.C.S. dedica grande attenzione alla formazione, nella convinzione che la crescita professionale e culturale dei propri dipendenti sia uno degli elementi principali per lo sviluppo dell'impresa.

 

Corso di lettura del disegno meccanico

 

Corso di saldatura

 

Corso di Web Design

Articolo Bresciaoggi 2006

 

 articolo bresciaoggi 2006

 

I 50 anni di O.C.S.

 

lettera 50 anni CNA

 

Il TEAM

STAMPI

TRANCIATURA